Love Advisor

Il primo sito Italiano con consigli sentimentali per single e coppie. Trova dove andare, cosa fare e come vivere i tuoi momenti indimenticabili.

Le coppie scambiste, cercano sempre altre coppie o anche singoli?

Le coppie scambiste, cercano sempre altre coppie o anche singoli?

Il sesso nella coppia: come cambia il rapporto sessuale

Col passare degli anni, tante dinamiche all’interno della coppia possono cambiare: muta l’amore, l’affetto, il rapporto personale che si consolidano e acquisiscono una forma più matura. Cosi è anche per il rapporto sessuale, che col tempo può perdere quella caratteristica nota passionale e sexy che contraddistingue all’inizio ogni rapporto di coppia. L’intimità sessuale quindi, col trascorrere del tempo insieme, ha bisogno continuamente di essere accesa, eccitata e motivata. Molte coppie cercano di tenere viva la passione sessuale ricorrendo ai sex toys disponibili in commercio, altre ancora trovano eccitante sperimentare fantasie sadomaso. Tuttavia un aspetto che rende molto eccitante e stuzzicante il rapporto sessuale è lo scambio di coppia o anche il cosiddetto mènage à trois, ovvero quando una coppia cerca un singolo per ravvivare e rendere più eccitante il sesso.

Scambio di coppie: i pro e i contro di questa fantasia

Per lungo tempo argomento tabù, lo scambio di coppia negli ultimi anni ha riscontrato grande successo nell’immaginario erotico di molte coppie, complice anche internet che ha permesso a molti interessati all’argomento di poterne parlare, confrontarsi e anche conoscersi. Lo scambio di coppie è per lo più una fantasia sessuale maschile, ma anche molte donne amano divertirsi col cosiddetto sesso libero. La regola è il rispetto reciproco e dei limiti del gioco che si sono imposti. Solitamente le coppie scambiste si incontrano nei locali notturni che offrono serate a tema, oppure nei privè dove possono parlarsi, bere qualcosa insieme e se nasce il giusto feeling hanno la possibilità di usufruire di una delle stanze solitamente messe a disposizione dal locale per fare sesso insieme. Sicuramente tra i vantaggi dello scambio di coppia c’è un aumento del piacere sessuale reciproco, del gioco di coppia, che può anche comprendere fantasie sessuali fetish o sadomaso, nonché il riaccendersi del desiderio. Tutto questo però può diventare anche una componente negativa laddove la coppia presenta dei problemi, anche diversi dalla sfera sessuale, che la presenza di un’altra coppia aumenta invece che risolvere. Infine, molte sono le coppie che si affidano ai vari blog e siti internet per cercare altre coppie con le quali divertirsi, e ci sono anche coppie che cercano singoli attraverso i tanti portali dedicati on-line.

Gioco a tre: fantasia erotica per lui e per lei

Sogno erotico di molti uomini, ma anche di tante donne, il sesso a tre è una delle situazioni erotiche preferite da tante coppie, per rendere più eccitante e ravvivare la relazione sessuale, ma anche per provare e sperimentare situazioni nuove. Tanti sono infatti gli uomini che desiderano vedere la propria donna godere con un altro uomo, assistere soltanto o anche partecipare e divertirsi insieme, cosi come anche le donne si eccitano ad essere oggetto delle attenzioni sessuali di due uomini contemporaneamente. Le coppie che cercano singoli, solitamente si rivolgono ai blog o i siti internet a tema, in particolare quelli dove è possibile pubblicare annunci di singoli che si propongono alle coppie o anche annunci di coppie che cercano singoli. Diffusi sono anche i forum a tema, dove coppie e singoli possono incontrarsi virtualmente e conoscersi di persona. Vi sono, infine, locali che propongono serate a tema nelle quali le coppie possono incontrare, conoscersi e divertirsi con gli altri single.

Franca69

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *